Concept

LA STORIA

The English Corner nasce dalla mia esperienza di Manager bilingue, laureata in Marketing Strategico & Comunicazione, che ha lavorato per 20 anni in Multinazionali americane, di cui 10 in Inghilterra, e che ha visto come sia fondamentale per un italiano che lavora con questi mercati non solo conoscere la lingua e avere le giuste competenze, ma anche comprendere l’approccio e utilizzare un vocabolario che rifletta la cultura anglosassone.

Concept - La Storia

L’ACADEMY

Molteplici ricerche di mercato confermano che spesso chi ha provato ad imparare l’Inglese attraverso i Corsi non è rimasto soddisfatto del rapporto tra sforzi effettuati (economici e di tempo) e i risultati ottenuti.

The English Corner si rivolge a tutti coloro che vogliano imparare a pensare in Inglese. Per rispondere alle esigenze di apprendimento rapido del Mercato è necessario moltiplicare le occasioni di utilizzo dell’ inglese nel quotidiano attraverso una full immersion nella lingua e un apprendimento diluito ma costante.

Il metodo si basa sull’apprendimento “naturale” e sull’ intensità dell’“esperienza”. Naturale perché usa meno libri, ma tanta conversazione e tanta condivisione. Le regole grammaticali le impari mentre leggi, parli, ascolti o mentre guardi film in lingua originale. Non solo. L’esperienza continua al di fuori delle ore di corso acquistate e può essere prolungata grazie alla piattaforma di e-learning che dà accesso a molteplici contenuti e a diverse aree tematiche.

I professionisti di tutti i settori trarranno un enorme vantaggio dalla padronanza reale dell’inglese, cioè sia linguistica che culturale.

LA CONSULTING

E’ il ramo rivolto alla consulenza direzionale in marketing strategico, gestione delle vendite ed organizzazione aziendale, anche svolta in Inglese.

Si rivolge a tutte le imprese di piccole e/o medie dimensioni che necessitano di un supporto per espandersi all’ estero, adeguare le Strategie, le competenze delle proprie risorse , i processi organizzativi ed i propri programmi alle esigenze di un mercato sempre più esigente e competitivo.

L’ inglese è un elemento chiave per promuovere l’innovazione e rimanere competitivi in un mercato ormai globale e il costo della sua mancata conoscenza è sempre più elevato. Far acquisire ai propri dipendenti abilità linguistiche specifiche per il contesto professionale in cui operano significa avere un team efficace che sa ottimizzare tempi e risorse.

È fondamentale fornire le competenze necessarie per pensare a livello internazionale e per acquisire le strategie e le best practises comunemente utilizzate nei mercati europei o extra-europei, abituandosi a ragionare in modo più strategico, dinamico e flessibile.

TRADUZIONI & INTERPRETARIATO

Servizio di traduzioni per aziende e/o privati con possibilità di evasione di consegne urgenti entro 24 ore.

Servizio di interpretariato Consecutivo oppure assistenza linguistica in occasione di fiere o eventi.

Le traduzioni sono sviluppate da persone con competenze specifiche ed internazionali; per questo sono sempre precise ed accurate ed il linguaggio utilizzato è altamente tecnico.

You May Also Like